Reggello, inaugurata nella Biblioteca Comunale la mostra “15 anni di Auguri” con le foto di Leopoldo Morandi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da questo fine settimana la Biblioteca Comunale di Reggello ha aperto le porte all’emozionante mostra “15 Anni di Auguri”, realizzata con le preziose fotografie del compianto Leopoldo Morandi. L’esposizione, voluta dalla moglie Grazia Capanni, celebra quindici anni di biglietti di auguri natalizi creati con maestria da Leopoldo e donati alle persone più care.

In collaborazione con la signora Capanni, la mostra è stata curata da Maria Italia Lanzarini e Paolo Pelli, che hanno contribuito a creare un tributo visivo alla straordinaria arte di Morandi.
All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Piero Giunti e l’Assessora alla Cultura Adele Bartolini.
Il Sindaco Giunti ha condiviso un ricordo di Leopoldo, descrivendo come ogni anno il fotografo consegnasse personalmente i suoi biglietti di auguri natalizi, diventando un appuntamento fisso e apprezzato da tutta la comunità. Ha espresso la sua gratitudine verso Grazia Capanni per aver organizzato questa straordinaria mostra, definendola un’emozione e un orgoglio per l’intera comunità reggellese.

Adele Bartolini, Assessora alla Cultura, ha sottolineato l’importanza di preservare il patrimonio culturale di Leopoldo Morandi, affermando: “Leopoldo vivrà sempre attraverso le sue foto e nei luoghi della cultura del nostro territorio.” Ha elogiato l’iniziativa che si inserisce negli eventi natalizi, sottolineando come le fotografie di Morandi rappresentino tutti i cittadini di Reggello.

La mostra “15 Anni di Auguri” è aperta al pubblico in Emeroteca fino al 6 gennaio, inclusi giorni feriali e festivi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Biblioteca Comunale al numero 0558669253 o tramite email all’indirizzo biblioteca@comune.reggello.fi.it

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook