Amministrative 2024

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Pontassieve ancora in alto mare

Dopo che qualche sera fa l’assemblea cittadina fiorentina ha individuato con 4/5 dei consensi la candidata per il PD in Sara Funaro, francamente ritenevamo chiuse anche tutte le altre caselle di questo puzzle, invece a Pontassieve, il comune guidato da Monica Marini, che di questo partito è anche la segretaria metropolitana, ancora la partita per la candidatura non è chiusa.

È notizia ufficiosa, ma a questo punto anche di dominio pubblico che nessun soggetto indicato dall’assemblea comunale abbia raggiunto, come invece ha fatto Sara Funaro, i 3/5 richiesti per la designazione a candidato del PD. Stante questo, che possiamo leggere anche come stallo, nell’assemblea comunale in programma la prossima settimana, presumibilmente si dovrà ricorre alle Primarie che non lo dobbiamo dimenticare sono nell’atto fondativo del partito stesso.

Non possiamo però tralasciare, che fra gli altri nomi che sarebbero scaturiti, Gianni Salvadori e Tiziano Lepri, il primo sia già al lavoro, come si è appreso da La Repubblica per cercare quelle firme, che a dire il vero non sono neppure tante, servirebbero per richiedere le Primarie

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook