Scarperia e San Piero, da venerdì aperte le iscrizioni per la Granfondo del Mugello in programma il 23 giugno 2024

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Venerdì 1° dicembre 2023 si aprono finalmente le iscrizioni alla VI edizione della Granfondo del Mugello “La Via Del Latte”, che sarà anche prova unica del Campionato Italiano UISP di Cicloturismo per società, in programma domenica 23 giugno 2024 a Scarperia e San Piero. Ci saranno diverse novità rispetto all’edizione 2023: i due percorsi lungo e medio saranno modificati così come anche i due tratti cronometrati; nel percorso medio ci sarà una sola salita cronometrata che sarà la “Galliano – Panna” di circa 4.8 km i cui tempi determineranno la classifica individuale di questo percorso; nel percorso lungo ci saranno invece due salite cronometrate. La prima è la stessa del medio, la seconda è la mitica salita del Passo della Sambuca di circa 9,6 km. La classifica individuale di questo percorso sarà determinata dalla somma dei tempi delle due crono. il percorso gravel e corto rimangono invariati e mantengono il loro carattere cicloturistico.

Novità anche per quanto riguarda il montepremi che sarà praticamente raddoppiato: in questa edizione ci sarà una classifica individuale anche per chi fa il percorso medio. Previsti 84 premi individuali (saranno premiati i primi 3 di categoria sia sul percorso lungo che medio, il primo e la prima assoluta del percorso lungo; inoltre a tutti i vincitori di categoria del lungo sarà consegnata la maglia tecnica targata ALE’), 16 premi per le squadre (saranno premiate le prime 15 squadre a punteggio e la squadra con la somma dei tempi più bassa delle due cronoscalate del percorso lungo dei suoi tre migliori atleti).

Confermati il ricco pacco gara, il pasta party con tortelli mugellani, i 2 tratti cronometrati completamente chiusi al traffico, i ricchi ristori nei centri storici di Firenzuola e Palazzuolo e soprattutto la partenza di tutti e 4 i percorsi all’interno dell’Autodromo del Mugello. Iscrizioni a 20 euro senza maglia tecnica, 45 con maglia. 15 euro senza maglia, 40 con maglia tecnica, in caso di iscrizione entro Natale.

Iscrizioni on line aperte dal 1° dicembre 2023 su www.granfondodelmugello.it con informazioni relative alla manifestazione.

info al 3202654989

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook