Treni, Tozzi (FdI): “Traffico in tilt a Firenze per una persona sui binari. Regolarità del trasporto ferroviario ormai un terno al lotto”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Guasti e invasioni dei binari da parte di persone o animali si ripetono quasi quotidianamente, il traffico ferroviario è ormai diventato un terno al lotto ed a pagarne le spese sono i pendolari, arrabbiati e frustrati”.

A dirlo è la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi dopo che questa mattina nel nodo di Firenze, a causa di una persona in prossimità dei binari, si sono accumulati forti ritardi sia per i convogli regionali che per quelli ad Alta Velocità.

“La Regione si deve far sentire con Rfi, va tutelata la sicurezza nelle stazioni e sui binari ma va garantita anche la puntualità di arrivi e partenze – dichiara la consigliera Tozzi -. Occorre un intervento serio di monitoraggio perché questi continui ritardi impattano sulla vita dei cittadini. Stamani, nel nodo fiorentino, si sono accumulati ritardi oltre i 100 minuti, così saltano coincidenze, appuntamenti, ingressi a scuola, colloqui di lavoro, si stravolgono giorno dopo giorno le vite di chi, per spostarsi, si affida al trasporto ferroviario. Gli orari dei treni non possono continuare ad essere soggetti a questa insopportabile incertezza”.

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook