Reggello, il resoconto da parte dell’amministrazione comunale della 50ª Rassegna dell’Olio Extravergine d’oliva: “Gratitudine e soddisfazione”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’Amministrazione Comunale di Reggello desidera esprimere il suo più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile il successo della cinquantesima edizione della Rassegna dell’Olio Extravergine d’oliva.

Grazie al contributo fondamentale degli olivicoltori, delle associazioni locali, delle Proloco, degli sponsor, di Città dell’Olio, del Consorzio Olio Toscano IGP e di tutti coloro che hanno collaborato con dedizione e professionalità alla riuscita della manifestazione.

L’entusiasmo e l’ampia partecipazione di circa 3000 visitatori, nonostante le difficili condizioni meteorologiche che hanno colpito la Toscana la scorsa settimana, testimoniano la coesione della comunità reggellese e dei suoi sostenitori. I visitatori provenivano da diverse zone della regione, anche oltre il Valdarno. È un risultato straordinario che sottolinea l’importanza della Rassegna dell’Olio Extravergine d’oliva di Reggello come un evento imperdibile per gli amanti dell’Oro Verde.
Una menzione particolare va a tutti i produttori che hanno presentato con orgoglio e passione i loro prodotti di alta qualità nel padiglione espositivo.

“Ciò che ha reso questa edizione davvero speciale è stata la varietà di iniziative che hanno permesso ai partecipanti di immergersi pienamente nell’atmosfera e nel fascino del territorio reggellese – riferisce l’Assessora al Turismo e alle Attività produttive Priscilla Del Sala – dalla suggestiva camminata tra gli oliveti promossa dalla Città dell’Olio, alla stimolante pedalata in e-bike, fino ai coinvolgenti Tour dell’Olio nei Frantoi, ogni attività ha offerto un’opportunità di apprezzare e conoscere la bellezza del nostro paesaggio”.

“Il successo di questa edizione è il risultato di un impegno collettivo e di un forte senso di comunità – dichiara il Sindaco Piero Giunti – Ringraziamo tutti coloro che hanno reso omaggio a questo straordinario anniversario e invitiamo tutti a continuare a sostenere i produttori di Reggello che portano avanti, con risultati eccellenti, una tradizione secolare”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook