Figline e Incisa. Serristori Day, un omaggio floreale al busto di Ser Ristoro. Serristori, Calcit e Comune insieme per l’ospedale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nell’ambito della 2° edizione del “Serristori Day” per ricordare la nascita dello storico ospedale, ieri pomeriggio è stato deposto un omaggio floreale alla copia lignea del busto di Ser Ristoro nel cortile del presidio. Erano presenti insieme alla responsabile di presidio, Elettra Pellegrino, il presidente del Calcit, Mario Bonaccini e l’assessore alla promozione territorio ed eventi del Comune di Figline e Incisa, Francesca Farini.

 Ringrazio il Calcit e il Comune per questa giornata – ha dichiarato Pellegrino –  e per tutte le attività che vengono svolte con il nostro ospedale. Oggi sarà ufficializzata anche la donazione dell’elettrobisturi di cui ringraziamo ancora il Calcit. E’ nostra intenzione continuare insieme a condividere iniziative come quella di oggi”.

Il Serristori Day è stato organizzato da Calcit Valdarno e dal Comune di Figline- Incisa ed è proseguito con altri appuntamenti nel pomeriggio e nella tarda serata con l’incontro riservato agli addetti ai lavori “Il punto sulla sanità del territorio” a cui ha partecipato il sindaco Giulia Mugnai, il presidente del Calcit Valdarno, Mario Bonaccini e il direttore della Società della Salute fiorentina sud est, Simone Naldoni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook