Trasporti, Tozzi (FdI): “Bene le penali a Trenitalia, ma è boom di proteste dei pendolari toscani”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Bene le penali a Trenitalia, ma poi il servizio deve funzionare perché ogni giorno è boom di proteste da parte dei pendolari, a cominciare da quelli del Valdarno”.

A dirlo è la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi dopo che la Regione ha presentato il conto a Trenitalia con penali per l’ammontare di 350mila euro.

La Regione deve farsi sentire con l’azienda, non può accontentarsi di riscuotere le penali ma deve pretendere la regolarità del servizio affinché la vita dei pendolari non sia un inferno – dichiara la consigliera Tozzi -. E’ inutile che la Regione canti vittoria per essere riuscita a far pagare le penali a Trenitalia, il vero problema è che il servizio non funziona. Il Governatore Giani e l’assessore Baccelli vedono un film che non esiste”.

Da mesi i pendolari del Valdarno stanno portando avanti una campagna forte di sensibilizzazione sui continui disservizi, per ora caduta nel vuoto  – ricorda Tozzi -. I pendolari sono quotidianamente alle prese con ritardi e guasti, non sanno quando arriveranno a lavoro e quando torneranno a casa perché è il servizio è diventato una lotteria. I trasporti sono servizi essenziali per i territori, soprattutto per quelli più lontani dalle grandi città”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook