Sieci, trovati due gatti morti vicino ad un cassonetto. Giannelli (Lega): “Fatto grave e non isolato: accertare quanto accaduto e punire i responsabili”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comunicato di Giampaolo Giannelli, membro assemblea regionale Anci Toscana, sul ritrovamento di due gattini morti a Sieci; questa la nota integrale: 

Due gattini morti a Sieci. La macabra scoperta è stata fatta da alcuni passanti nella zona de I Giani, popoloso quartiere della frazione di Pontassieve. Il ritrovamento è stato fatto nella via Molino del Piano. I due poveri animali senza vita erano stati nascosti dietro un cassonetto. Le carcasse dei poveri animali, recuperate dalla Municipale di Pontassieve, saranno oggetto di autopsia da parte del servizio veterinario della Asl, per capire la causa della morte.
Abbiamo parlato con alcuni residenti di Molin del Piano che ci hanno confermato come siano stati frequenti, negli ultimi tempi, i ritrovamenti di bocconi avvelenati. Una cagnolina è anche morta avvelenata. La situazione va dunque monitorata con attenzione per scovare e punire in maniera esemplare i responsabili di questi fatti ignobili e criminali. Perchè di veri crimini si tratta. Secondo il disposto del 544 bis del codice penale “Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da quattro mesi a due anni”. Le pene sono troppo leggere ed andrebbero sicuramente aumentate. E’ fondamentale che fatti simili non si ripetano. Auspichiamo quindi che chi sa qualcosa aiuti a fare luce su questi fatti così vergognosi, indegni di un paese civile.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook