Mugello, Tozzi (FdI): “Si riapra la ferrovia Marradi-Faenza, il Pd se n’è dimenticato”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ inaccettabile che la linea ferroviaria Marradi-Faenza sia chiusa dallo scorso maggio a causa dei danni dovuti alle frane dell’alluvione. Il Pd si riempie la bocca parlando di aree interne ma di fatto dimentica le zone montane e pensa soltanto alle grandi città”.

A dirlo è la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi, dopo l’audizione in commissione Aree Interne dei sindaci del Mugello.

“Pendolari, studenti, lavoratori sono lasciati al loro destino. La ferrovia è interrotta, sono in funzione gli autobus sostitutivi che, a causa delle criticità presenti anche sulla viabilità, non sempre riescono a garantire un servizio puntuale, con inevitabili disagi per i viaggiatori – dice la consigliera Tozzi -. Il danno è anche turistico. Fin quando la linea non sarà completamente riaperta, non potrà ripartire il Treno di Dante che collega Firenze con Ravenna. La verità è che il Partito democratico fa pressione politica soltanto quando si tratta di vasti bacini di voto. Mentre abbandona le aree interne della Toscana, che rimangono prive di decenti servizi di trasporto e sanitari”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook