Vicchio, sabato prossimo la premiazione della 10ª edizione del Concorso Letterario “Giotto Colle di Vespignano” al Teatro Giotto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sabato 30 settembre alle 15.30 presso il Teatro Giotto di Vicchio si terrà la cerimonia di premiazione della 10ª edizione del Concorso Letterario “Giotto Colle di Vespignano” in presenza dell’Associazione Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico, dell’Amministrazione del Comune di Vicchio, che patrocina l’evento, la cittadinanza e soprattutto i finalisti e i loro accompagnatori.

Hanno partecipato 123 autori e autrici con 144 elaborati dei quali 51 sono state poesie e 93 i racconti

La giuria è stata presieduta dal Sig. Paolo Cocchi, i giurati la Sig.a Anna Pagani, Sig.a Annalena Aranguren, Sig. Sauro CIantini

“Dal 2014, anno della prima edizione del nostro concorso letterario, ad oggi 2023 si sono succedute giurie composte da donne e uomini che, con passione e pazienza, hanno letto ed espresso il loro giudizio su testi pervenuti da tutta Italia ed ogni volta la serietà e la professionalità sono state alla base di ogni giurato” – scrivono gli organizzatori – “Pagine ricche di storie personali, emozioni, immaginazione, fantasia ma soprattutto relazioni umane nate tra mail e telefonate fino al giorno della premiazione dove ci stringiamo finalmente le mani e ci guardiamo negli occhi”.

“Come tutti i viaggi, benché la mèta sia ambita dal viaggiatore, è il percorso che nutre e arricchisce sia lo scrittore e la scrittrice che la giuria, e noi volontari e soci che ci impegniamo a far avanzare anno dopo anno un progetto così complesso come un concorso letterario”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook