Scarperia e San Piero, Puliamo il Mondo: il resoconto dell’iniziativa dello scorso weekend

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
788 studenti tra infanzia, primaria e secondaria, insieme a 47 insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero hanno preso parte all’edizione 2023 del più importante evento in Italia con tema l’ambiente.
Venerdì 22 settembre alcune classi dell’infanzia e della primaria hanno parlato di ambiente, rispetto del proprio territorio, rifiuti, con attività anche all’estero, nonostante il maltempo.
Infine sabato 23 la secondaria si è occupata della pulizia di alcune strade sia a Scarperia (Fagna e centro commerciale) che a San Piero.
Ma non solo, perché ambiente e territorio non è solo pulire, ma anche condivisione e partecipazione.
Alcuni ragazzi si sono presi cura dei beni della collettività, tinteggiando la ringhiera in ferro al parco Berti di San Piero, ripulendo le grate per lo scolo dell’acqua al parco della Pineta di Scarperia e riportando a nuovo le fontanelle lungo il percorso della Pineta.
Da sabato, chi andrà a passeggiare nelle strade del parco Berti a San Piero e della Pineta a Scarperia o nella zona del centro commerciale, potrà godersi luoghi ancora più belli grazie ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo, dei loro insegnanti e della Preside.
Infine sabato pomeriggio e domenica mattina è stata la volta dei volontari, cittadini ed associazioni, che:
– hanno riportato a nuovo circa 15 km di strade pubbliche;
– tolto dall’ambiente 56 sacchi di indifferenziata, un tappeto, una bilancia, un condizionatore abbandonati
Gli organizzatori ringraziano il Comune che ha permesso la partecipazione, Alia per il materiale fornito, la Consulta Genitori Scuola Scarperia e San Piero e le associazioni di volontariato (Misericordia di Scarperia, Misericordia di San Piero a Sieve, Associazione Ferri Taglienti, Angeli del Bello San Piero a Sieve, Avis Scarperia SanPiero, Pattinaggio Mugello 2002, Progetto Badenyà, UCS San Piero)
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook