Fiesole: domani “In ricordo di Enrico Berlinguer, evento organizzato dall’associazione Fiesole Democratica

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In ricordo di Enrico Berlinguer è il titolo della manifestazione che si svolgerà a Fiesole nella sala del Basolato in Piazza Mino, domani alle ore 17:30.

Il convegno, organizzato dall’Associazione di Cultura Politica Fiesole Democratica, con il patrocinio del Comune di Fiesole, intende ricordare la figura di Enrico Berlinguer attraverso due libri: La Pace al primo posto scritti e discorsi di politica internazionale 1972-1984 a cura di Alexander Hobel (ed. Donzelli) e Berlinguer vita trascorsa vita vivente di Simone Siliani e Susanna Cressati (ed. Castelvecchi). I volumi saranno presentati durante l’incontro e aiuteranno a ripercorrere la vita e il contributo alla politica italiana di Enrico Berlinguer che tanto segno ha lasciato nel panorama politico e mantiene tutt’oggi la sua modernità nella complessa situazione attuale.

Un ricordo di Berlinguer, ma anche l’analisi di una figura importante e complessa che ha lasciato una traccia incancellabile anche in tante donne e tanti uomini che militarono nel PCI dei suoi anni.

Alla presentazione parteciperanno Vannino Chiti già parlamentare e Ministro della Repubblica, S.E. Mons. Stefano Manetti Vescovo di Fiesole e Ugo Sposetti Presidente dell’associazione Enrico Berlinguer. Saranno inoltre presenti il curatore e gli autori.

Con questo primo incontro pubblico Fiesole Democratica riprende le sue iniziative di cultura politica che proseguiranno fino alla primavera prossima.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook