Rignano sull’Arno, dalla Regione contributo per riaprire il centro L’Aquilone. Benucci (Pd): “Centro importante per tutta la zona sanitaria fiorentina sud-est”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Sono veramente felice che la Regione Toscana abbia approvato un finanziamento di 300.000 euro a favore del Comune di Rignano sull’Arno per l’intervento urgente di ripristino della sicurezza statica de L’Aquilone, chiuso ormai da quasi un anno.” A darne notizia è il consigliere regionale del Partito Democratico Cristiano Benucci.

 

“Il centro era chiuso ormai da quasi un anno per problemi strutturali – spiega il consigliere – comportando enormi disagi per tutti gli utenti e le loro famiglie. Parliamo infatti di un centro che rappresenta un fulcro importante nel nostro territorio, dedicato all’adolescenza, alla gioventù e agli adulti che affrontano sfide straordinarie a causa di disabilità gravi. Ed è compito di chi amministra cercare di sostenere quanto più possibile le famiglie di coloro che hanno bisogno di assistenza speciale. Voglio per questo esprimere anche la mia sincera gratitudine a tutte le istituzioni che hanno lavorato per raggiungere questo finanziamento, dal Comune all’Assessora regionale al sociale Spinelli, dimostrando un forte impegno per il benessere delle persone con disabilità nella nostra comunità.

 

“Continueremo a lavorare instancabilmente – conclude Benucci – per fare in modo che i lavori partano prima possibile e “L’Aquilone” possa tornare ad accogliere e supportare tutti coloro che ne hanno bisogno”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook