Rignano sull’Arno, dal 22 al 26 settembre torna la Festa del Perdono e il tradizionale Palio delle Tre Corone

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’assessore agli eventi Silvia Meli presenta la prossima Festa del Perdono, cinque giorni di giochi, sport, arte, presentazioni libri e musica.

Questo programma è frutto di collaborazione dell’amministrazione comunale, Proloco, Compagnia dei popoli, negozi e associazioni del territorio.

La fiera di beneficenza a cura della CRI e il luna park saranno presenti per tutto il periodo del Perdono.

La festa inizierà proprio venerdì 22 con l’apertura del luna park (nello stesso pomeriggio biglietti a metà prezzo su tutte le giostre) presso l’area scolastica del capoluogo e a seguire alle 20:00 verrà allestita la Cena dei Popoli in Viale Vittorio Veneto.

Quest’anno il tema della gara delle vetrine dei negozi sarà il “Cinema” e una giuria giudicherà le migliori tre.

Le S.S. Messe saranno celebrate alla Chiesa S.M. Immacolata Sabato alle 18 e domenica alle 8:30 e alle 11, mentre alla Pieve di San Leolino domenica alle 18.

Sabato e domenica i bambini potranno cimentarsi in piazza nei giochi medievali.

Sabato 23 settembre alle 16:00 ci sarà l’inaugurazione in sala consiliare della mostra “L’altare di Isenheim di Mathis Grünewald” del pittore Carlo Gioia, che durerà fino alla fine del Perdono. Alle 17:00 presentazione del libro “Mele Cotogne” presso il Ridotto del Bruschi.

Alle 21:00 partirà il consueto Corteo Storico dei Popoli dalla Pieve di San Leolino e a seguire potremo assistere al primo gioco del Palio, il Cavallo con pertica.

Dalle 18 in poi TUTTO IN UNA NOTTE con musica, esercizi commerciali, ristoratori e somministratori aperti.

Domenica 24 dagli impianti sportivi del capoluogo partiranno alle 9 la camminata ludico motoria e la corsa non competitiva organizzata dalla Rignano Run. Nel pomeriggio alle 16 la tradizionale tombola in Piazza XXV Aprile e sempre qui alle 17:30 esibizione della cantante e insegnante di canto Daniela Mugnai in “Canzoni senza tempo”. I giochi del Palio torneranno alle 17 con il Tiro del Cacio con la partecipazione di bambini e ragazzi, alle 21 ultimo gioco del Palio con il Tiro della Fune e a seguire premiazione al popolo vincitore.

Il Lunedì 25 giornata di Fiera delle merci e mercatino delle associazioni e conclude la giornata alle 21 lo spettacolo “You care” a cura della compagnia Tous les memef.

L’ultimo giorno del Perdono partirà con la corsa ciclistica, trofeo Commercio Industria e Artigiano con partenza dal Palazzo Comunale, alle 18 ci sarà la presentazione del libro “Dilaga ovunque” e chiuderà il Perdono la sfilata “Moda e Spettacolo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook