Mugello, attivo il primo punto Alia a Borgo San Lorenzo: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ stato inaugurato alla presenza del sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, e del Vicepresidente di Alia Servizi Ambientali SpA, Nicola Ciolini, il primo Punto Alia del Mugello.  

Lo sportello integrato del gestore di igiene urbana dei 58 comuni della Toscana centrale è aperto al pubblico in via degli Argini (n. 8/12) a Borgo San Lorenzo, e sostituisce, sul territorio, l’Infopoint aperto nella sede comunale di p.zza Dante, oltre a quello all’Ecocentro. Si precisa che la struttura di Rabatta (p.zza del Consorzio) rimane attiva per il conferimento di tutti quei rifiuti che non possono essere gestiti con il porta a porta. 

 

Il Punto Alia, organizzato con un’area di accoglienza per l’attesa e sportelli integrati, è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.00, e nelle giornate di martedì e giovedì anche nel pomeriggio (14.00 – 16.30). I cittadini, in questa sede, potranno sbrigare pratiche Tari (variazioni, attivazioni, subentri, cessazioni), ritirare attrezzature e materiali per la differenziata e troveranno anche uno sportello adibito esclusivamente a soddisfare le richieste più rapide, che non necessiteranno di pratiche Tari. 

 

«Alia prosegue nel suo progetto di apertura di punti informativi a disposizione della cittadinanza. Oggi – ha dichiarato il Vicepresidente Nicola Ciolinisiamo insieme al sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, ad inaugurare quello di Borgo San Lorenzo, che servirà tutto il bacino del Mugello. Un punto facilmente raggiungibile dove i nostri operatori saranno presenti dal lunedì al sabato al mattino ed anche nei pomeriggi di martedì e giovedì. Sicuramente Alia dimostra di voler essere presente e vicina ai territori, a disposizione dei cittadini».  

 

«Un punto di riferimento importante per il nostro comune, ma anche per tutti i cittadini del Mugello, e quindi non solo Borgo San Lorenzo, ma anche Barberino, Scarperia e San Piero, Vicchio, Vaglia – ha commentato il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni-. Il nuovo Punto Alia permette di avere in una sede unica un contatto diretto con l’azienda, per informazioni e supporto sulla bollettazione, ritirare le attrezzature, e chiedere di chiarimenti. E’ un servizio importante anche perché copre tutto l’arco della settimana, aperto 6 giorni su 7; i cittadini che vorranno informazioni ed avranno bisogno di un supporto per quanto riguarda i servizi di Alia troveranno una sede fisica dove saranno accolti da persone che con professionalità risponderanno alle loro esigenze».

 

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook