Asl Toscana Centro: da oggi il medico di medicina generale, Francesco Ruffa, diventa titolare dell’ambito Fiesole Vaglia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dal prossimo 17 settembre Francesco Ruffa, medico di medicina generale, termina il proprio incarico provvisorio nell’ambito di Fiesole Vaglia e inizierà l’attività come medico di famiglia titolare nello stesso ambito territoriale dal 18 settembre. Pertanto gli assistiti, dovranno effettuare la scelta del medico tra quelli disponibili utilizzando una delle consuete modalità.

Si ricorda che secondo le disposizioni nazionali, in caso di inserimento di un nuovo medico titolare, non è consentito il passaggio automatico degli assistiti ed è richiesto agli stessi di effettuare la scelta. L’Azienda può intervenire con l’attribuzione automatica degli assistiti, solo in caso di inserimento di un incarico provvisorio alla cessazione del titolare.

Pertanto gli iscritti all’anagrafe sanitaria dell’Azienda USL Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l’APP Smart SST.

In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta (scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra) compilato e corredato di copia di documento di identità valido all’indirizzo mail: anagrafesanitaria.firenze@uslcentro.toscana.it.

La scelta del medico si può fare anche recandosi al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI laddove disponibili nel territorio, con tessera sanitaria attivata. L’elenco con la disposnibilità dei PuntoSi è consultabile sul sito dell’Azienda al seguente indirizzo: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/607-servizi-vari/12723-punti-si

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook