Barberino di Mugello, oggi l’apertura della strada I4 Circonvallazione Ovest

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si sono conclusi i lavori ai circa 3,5 km del tratto della Circonvallazione Ovest di Barberino che collega la zona della Lora alla località “il Casino” e oggi, dalle ore 14,00, la strada verrà ufficialmente aperta al traffico.

L’infrastruttura, presa in carico dalla Città Metropolitana di Firenze, è una delle opere a beneficio del territorio previste nell’ambito del progetto della Variante di Valico, realizzata da Autostrade per l’Italia.
Dopo l’apertura del primo tratto che collega Via Ferrari a Via della Ruzza, con questa nuova apertura si completerà la parte principale di un’opera viaria importante per Barberino garantendo l’attraversamento del paese, senza la necessità di percorrere le strade interne.

L’I4 sarà aperta al traffico “in via provvisoria” (segnaletica orizzontale di colore giallo) in attesa del completamento del progetto nella sua interezza che prevede la realizzazione di sei rotatorie a carico di Società Autostrade, per le quali sono avviate le procedure presso il Ministero delle Infrastrutture.

Il Comune di Barberino inoltre, nella variazione di bilancio di Luglio 2023, ha stanziato i fondi necessari per la riasfaltatura nei prossimi mesi del tratto di strada che collega la Circonvallazione all’abitato del Toso, in Via del Molinuccio.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook