Rignano sull’Arno, riapre oggi l’ufficio postale di piazza XXV Aprile: un mese fa l’esplosione del Postamat provocata da 4 malviventi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A Rignano sull’Arno riapre oggi l’ufficio postale di piazza XXV Aprile a un mese dall’esposione del Postamat provocata da 4 malviventi che riuscirono a portare via un bottino di 35mila euro. Lo sportello avrebbe dovuto riaprire lo scorso 31 agosto. L’ufficio riopera da oggi in orario 8.20-13.35, mentre il sabato sarà aperto fino alle 12.35.

Sulla vicenda si è espresso anche il consigliere regionale Pd Cristiano Benucci scrivendo all’assessore regionale Stefano Ciuoffo:

“L’accesso ai servizi degli uffici postali è, e deve rimanere, una prerogativa inderogabile – scrive il consigliere regionale del Partito Democratico Cristiano Benucci – su tutto il territorio nazionale e regionale. Il caso dell’ufficio postale di Rignano, chiuso dall’8 agosto scorso dopo una rapina per permettere lavori strutturali, senza garantire alcuna soluzione alternativa, rappresenta un vulnus rispetto ai diritti della cittadinanza”.

“A seguito delle richieste avanzate a Poste Italiane S.p.A. dall’Amministrazione Comunale di Rignano per una piena riapertura dell’ufficio postale o per soluzioni alternative, come ad esempio sportelli mobili chiedo anche alla Regione Toscana – prosegue il consigliere PD – di intervenire in difesa di un servizio essenziale e universale per il nostro territorio. Per questo ho scritto nei giorni scorsi e sono in contatto con l’assessore Ciuoffo che si è subito reso disponibile e attivato per interloquire con Poste Italiane”.

“La chiusura dei servizi postali sul nostro territorio per un periodo così lungo e senza alcun alternativa – conclude Benucci – non solo crea disagi per tutto il tessuto economico e sociale, ma colpisce in particolar modo le fasce di popolazione più deboli, un disagio che non possiamo tollerare oltre”.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook