Reggello, il calendario dei prossimi eventi nel capoluogo e nelle frazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
L’atmosfera di settembre si preannuncia vibrante e coinvolgente, ricca di appuntamenti. Questo fine settimana, il territorio si trasforma in una vera e propria cornice di cultura, intrattenimento, musica e sapori.
Venerdì sera verrà proiettato il film “Jurassic World” a San Donato in Fronzano, all’interno della rassegna “Cinema sotto le stelle“.
Da venerdì 1 a domenica 3 settembre si terrà Foresta Maestra a Vallombrosa, il Festival Generativo che propone concerti al tramonto con Apollo Festival, incontri e dibattiti dedicati al Verde e alla Natura, passeggiate, trekking, giri in E-bike, mercatini di prodotti locali, visite guidate all’Arboreto Sperimentale con i Carabinieri del Reparto Forestali di Vallombrosa e ottima gastronomia. Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.vallombrosafirenze.org
Sempre da venerdì 1 a domenica 3 settembre, allo Stadio Comunale di Reggello è in programma la Festa Biancoceleste con cene a tema e musica dal vivo.
Sabato 2 settembre si gareggia a Donnini, con la corsa ciclistica (cat. Juniores) XXI Memorial Paolo Batignani – XXVI Memorial Natalino Crini – XII Memorial Pierino lo Sportivo.
Tanta allegria anche a Leccio dove si terrà la FestAllegra, in particolare: sabato 2 settembre dalle ore 19:30 alle 21 ci sarà l’Allegro Apericena, mentre domenica 3 settembre, dalle ore 19:30: lo Street Food Allegro.
Numerose iniziative sono previste anche per la Festa settennale del Crocifisso a Tosi. Mostra d’arte e fotografica, presentazione di libri, appuntamenti religiosi, camminate, concerti, lettura animata e coro alpino. Da sabato 2 a sabato 16 settembre. A cura della Parrocchia Sant’Andrea a Tosi.
Giovedì 7 andrà in scena Under Fire, spettacolo tratto dal libro “Florentine Art Under Fire” di Frederick Hartt, a cura del Teatro dell’Elce, in programma alla Biblioteca di Reggello, alle ore 21:15 – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Infine, tutti in trepida attesa per il consueto appuntamento del “Perdono“, a Reggello dall’8 al 12 settembre.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook