Caso migranti a Vicchio, Marini (Pd): “Il Governo smetta di essere ideologico e ricostruisca un vero sistema di accoglienza diffuso”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“La situazione che si è creata in Mugello, e che ha costretto il Sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa a ricorrere alle tende da campo per accogliere migranti, è il frutto della incapacità del Governo di gestire l’accoglienza” afferma la segretaria del Pd Metropolitano di Firenze Monica Marini “Il fallimento di questo governo sul tema immigrazione è palese, hanno raccontato agli elettori che avrebbero fermato gli arrivi con il blocco navale, oggi, nel pieno della crisi degli sbarchi, con il 150% di arrivi in più, si sanzionano le ONG per l’attività di soccorso dei migranti. Un gesto di vergognosa disumanità e di cinica propaganda sulla pelle dei più deboli”.

“E tutto questo si accompagna all’incapacità di ricostruire un sistema di accoglienza dignitoso, facendo ricadere le criticità sui territori e sui Sindaci. Il governo ascolti le proposte Anci ed il terzo settore che l’accoglienza sa farla. Infine voglio ringraziare i Sindaci del Mugello che si sono attivati per gestire al meglio questa situazione di criticità, permettendo così di non utilizzare le tende da campo per l’accoglienza dei migranti. Dico ai Sindaci del Mugello e a tutti i sindaci della nostra Federazione che anche su questo tema avranno sempre al loro fianco il Partito Metropolitano di Firenze”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook