Reggello, il 18 luglio al via il IX Festival della Cultura-Notti d’Estate 2023: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Con l’estate torna la voglia di stare all’aperto e di partecipare a occasioni di svago e socialità. L’Amministrazione Comunale di Reggello è di nuovo pronta ad animare il capoluogo e le frazioni con un cartellone variegato di proposte rivolte a tutte le fasce d’età e che sapranno incuriosire, coinvolgere e soddisfare gli interessi più diversi.

Il programma della nona edizione di “Notti d’Estate. Festival della Cultura” prevede spettacoli teatrali, concerti, cinema all’aperto, laboratori e spettacoli per bambini, attività a contatto con la natura, aperilibri, una mostra fotografica e due importanti conferme: la Festa delle Associazioni che si terrà il 22 luglio e lo Street Food Festival dal 27 al 30 luglio.

Gli eventi sono promossi dall’Amministrazione Comunale e realizzati in collaborazione con le tante associazioni locali, la Proloco Reggello Cascia, la Proloco di Donnini, la PA Croce Azzurra di Reggello, gli esercizi commerciali, il Museo Masaccio d’Arte Sacra e le ville del territorio.
Il Festival verrà inaugurato martedì 18 luglio alla Fattoria degli Usignoli con lo spettacolo interattivo “The (Van) Beethoven Game”, coprodotto da Venti Lucenti, in collaborazione con l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

All’interno della rassegna, verrà festeggiato un importante anniversario: i 40 anni dalla fondazione della Scuola di Musica e dell’Associazione musicale “Giovanni da Cascia” che si esibirà in un concerto speciale il 21 luglio. Il calendario completo degli eventi è consultabile in formato digitale sul sito web e sulle pagine social del Comune, le copie cartacee verranno distribuite sul territorio.

“Anche quest’anno l’estate reggellese sarà molto ricca. I festeggiamenti sono già iniziati con le sagre, come quella del Fungo Porcino a Cascia e quella del Tortellone a Tosi, con la Festa europea della Birra – che ha ottenuto quest’anno un grande successo – e con i numerosi appuntamenti che le associazioni e i circoli del territorio organizzano nelle frazioni. Adesso toccherà alle tante iniziative del Festival. Sarà un modo piacevole di rallegrare le calde sere d’estate, con eventi adatti a tutta la famiglia, con un occhio di riguardo ai più giovani” riferisce l’Assessora alla Cultura, Adele Bartolini.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook