Reggello, da domenica prossima riparte il servizio di circolare turistica bus & trekking tra Saltino Vallombrosa e capoluogo: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da domenica 9 luglio entreranno in funzione i servizi Circolare a Vallombrosa e Bus+Trekking che si protrarranno fino al 27 agosto. Si tratta di un mezzo pubblico che transita da Reggello e Cascia (di fronte al Museo Masaccio) e tocca alcuni dei luoghi più affascinanti del territorio. Le fermate intermedie sono Pietrapiana, Saltino, Secchieta, Vallombrosa-Abbazia, Vallombrosa-Bivio Consuma, Vignale e da qui si ritornerà indietro con gli stessi stop. Le corse iniziano alle ore 8 e terminano alle 18:55.

Il bus è utile per gli amanti delle escursioni e delle camminate in montagna, infatti una volta scesi alle fermate Bivio Secchieta, Vallombrosa-Bivio Consuma e Vignale è possibile percorrere alcuni tra i più suggestivi itinerari da fare a piedi. Il pulmino sarà a disposizione anche dei turisti e cittadini che soggiornano a Saltino e Vallombrosa, i quali avranno un mezzo per sfruttare i negozi e i servizi del capoluogo, oltre che avere la possibilità di visitare il Museo Masaccio e la Pieve millenaria di Cascia.

Il servizio di navetta dal parcheggio del Vignale è gratuito per tutti la domenica e nei giorni festivi, sarà attivo ogni 15 minuti dalle ore 10 alle 20. Basterà lasciare la propria auto nell’area del parcheggio del Vignale e il bus porterà le persone direttamente all’Abbazia, al Pratone e al Saltino. Numerose sono le corse giornaliere, l’orario completo si può visionare nel sito istituzionale del Comune di Reggello o in tutti i luoghi di pubblica utilità della zona. Quest’anno è stato potenziato il collegamento con Figline Valdarno, per facilitare il trasporto di chi arriva in Valdarno in treno. Per i ciclisti sarà possibile riservare il trasporto biciclette attraverso una semplice prenotazione e il costo è quello del biglietto di corsa semplice, senza sovraprezzi.

Si segnala la Circolare Straordinaria del 2 e 3 settembre in occasione del Festival Foresta Maestra dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Il servizio è realizzato da COLBUS, per maggiori informazioni il numero verde da contattare è 800 33 58 50.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook