Calcio, il Luco ufficializza Andrea Bellini come nuovo allenatore dei biancoazzurri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Ds Francesco Chiarugi inizia con la costruzione della nuova squadra 2023/2024. E lo fa iniziando da chi dovrà guidare la compagine mugellana. Molti gli incontri e molte le trattative con vari tecnici, ma il Ds ha voluto puntare al colpo grosso. Andrea Bellini è il nome del nuovo allenatore biancoazzurro.

Andrea muove i primi passi in panchina con la “sua” pistoiese (vanta oltre 500 partite da capitano con la maglia arancione di cui oltre 100 nella serie cadetta “B”) dove rimane per 2 stagioni.

Gli anni successivi si siede sulla panchina del Prato in Seconda Divisione, con ottimi risultati, tanto che i lanieri arrivarono in finale play off dove vennero sconfitti dalla Carrerese, ma avvalendosi del ripescaggio furono promossi in Prima Divisione.

Nell’estate 2012 accetta l’offerta del Lanciotto Campi Bisenzio in Serie D per poi buttarsi nel 2015  nel campionato di Promozione per allenare lo Zenith Audax di Prato portandolo in Eccellenza. Nel suo palmares una Coppa Italia Promozione, un play off di Eccellenza vinto e due finali di Coppa Italia di Eccellenza disputate.

Il tecnico ha subito sposato le idee ed il progetto della società biancoazzurra: “Sono rimasto colpito dalla crescita che questa squadra ha avuto negli anni, dall’entusiasmo di questa realtà e dalla voglia di far calcio in un periodo storico molto difficile. Ci sono tutti gli ingredienti per cercare di divertirsi!”

Ds Chiarugi un : “colpo da novanta…E’ stata una trattativa “affascinante”,con una persona umile, schietta e con fame di calcio. Abbiamo voglia di crescere non solo a parole. Siamo sicuri che una persona come Andrea ci permetterà di farlo a 360 gradi. Nei prossimi giorni ci riuniremo con tutto lo staff per iniziare a costruire questa squadra. Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura per dar seguito al nostro percorso iniziato qualche anno indietro.

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook