Dicomano, oltre un milione e 270mila euro per interventi sulle strade comunali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un milione e 275mila euro di investimenti per il rifacimento delle strade. A tanto ammontano i lavori varati dal Comune di Dicomano che sono iniziati qualche settimana fa e che si concluderanno a ottobre

 

“Abbiamo avviato numerosi cantieri legati al PNRR – afferma il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore -. Abbiamo immaginato una Dicomano con impianti sportivi all’avanguardia, con un’area culturale importante, con scuole funzionali e sicure, ma tutto questo non funziona se i collegamenti sono fatti con strade rovinate e non adeguate. Per questo abbiamo cercato stanziamenti che ci consentissero di intervenire sulle situazioni più difficili, on affrontabili con un bilancio comunale. Ci siamo riusciti e abbiamo avviato i lavori che si concluderanno entro l’autunno”.

 

I fondi derivano dal PNRR e dal fondo ministeriale Opere Indifferibili

 

Gli interventi interesseranno Bricciana, Vigne, Celle, Santa Lucia, Orticaria e Corella.

I lavori prevedono il rifacimento della segnaletica orizzontale, il posizionamento di barriere di sicurezza in corten, risanamenti, nuovi tratti in asfalto o rifacimenti di quello esistente.

 

“Siamo riusciti a reperire i fondi per interventi importanti – afferma l’Assessore a  Lavori Pubblici e Viabilità Alessio poggiali -, i lavori sono già partiti e li stiamo seguendo in modo che possano essere rispettate le tempistiche previste. Informo anche che la prossima settimana partiranno le asfaltature sulla strada di Santa Lucia”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook