Alto Mugello, messa a disposizione la struttura Amministrativa dell’Unione dei Comuni del Mugello per la gestione del dopo maltempo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Siamo vicini ai nostri colleghi dell’Alto Mugello per quanto accaduto nei giorni scorsi e la nostra vicinanza si è già trasformata in un supporto concreto grazie prima alla Protezione Civile e ora alla struttura Amministrativa dell’Unione dei Comuni del Mugello”.

 A dirlo è il Presidente dell’Unione Stefano Passiatore che aggiunge: “Dobbiamo uscire al più presto dall’emergenza e guardare al futuro, alla progettazione e alla ricostruzione e per farlo ci sarà bisogno di competenze e personale. Per questo ho messo a disposizione dei Comuni di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola la struttura dell’Unione così da supportarli nelle fasi di ripristino, progettazione e gestione fondi”.

Un appello infine al Governo affinché inserisca il prima possibile l’Alto Mugello nel DL Aiuti.

“Mi unisco a tutti coloro che hanno sollevato il problema del mancato inserimento dei nostri territori nel Dl varato nei giorni scorsi. Anche queste comunità sono state duramente colpite e non possono essere dimenticate. Nei tre comuni si sono registrate 180 frane che richiederanno mesi e mesi di lavori ed i comuni hanno bisogno di tutto il supporto possibile”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook