Asl Toscana Centro, giovedì al CRC di Antella serata di beneficenza per la formazione di infermieri al Master per accessi vascolari: impareranno a utilizzare device per somministrare farmaci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La direzione infermieristica Firenze Sud Est insieme all’Associazione Santa Maria Annunziata onlus organizza una serata di beneficenza il cui incasso offrirà la possibilità di formare 4 infermieri dell’Annunziata per il Corso Master per accessi vascolari. La serata si terrà il 25 maggio alle 21 al CRC Antella (via Pulicciano, 53, Antella) dove Oversea Orchestra e Beatle’s Angels presentano lo spettacolo musicale “Chiedi chi erano i Beatles”, la storia del gruppo più famoso del mondo attraverso aneddoti e tanta musica. Il costo del biglietto di ingresso è di 15 euro.

Chi vorrà partecipare alla serata di beneficenza può scrivere a frontofficeinfermieristico.firenzesudest@uslcentro.toscana.it o telefonare a 0556936342 per prenotare il biglietto.

Attraverso un’adeguata formazione con Master dedicati, gli infermieri saranno formati ad utilizzare i device vascolari del sistema PICC (“Peripherally Inserted Central Catheter) o del midline che possono essere considerati un metodo sicuro per la somministrazione sia a breve che a lungo termine di antibiotici, chemioterapici, nutrizione parenterale, in ambito ospedaliero oltre che per le cure domiciliari. Si tratta di un accesso venoso, in una vena di grosso calibro, che permette la somministrazione di farmaci che qualora iniettati per via periferica, potrebbero causare danni tessutali alla vena stessa oppure al braccio in caso di stravaso. L’obiettivo è tutelare il patrimonio venoso della persona assistita promuovendo l’appropriatezza di utilizzo dei device vascolari in base ai bisogni di cura garantendo così la presa in carico e la personalizzazione delle cure sul territorio attraverso modelli organizzativi integrati che rendano possibile sicurezza e confort del paziente.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook