Pontassieve, Festa Rinascimentale dal 25 al 27 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II: il programma degli eventi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Torna la Festa Rinascimentale. Dal 25 al 27 maggio storia, cultura, gastronomia folklore e suoni rinascimentali saranno i protagonisti della nuova  edizione della Festa Rinascimentale organizzata dal Corteo storico di Pontassieve.

Tre giorni di festa nel Centro di Pontassieve con food truck e mercato artigianale e tanti eventi che culmineranno con lo Scoppio del Castello, il pirotecnico spettacolo che rievoca l’assedio del “Ponte a Sieve”. Tre giorni per rivivere l’atmosfera del Rinascimento con cavalli, cavalieri, mercato, giochi, sfilate e tanto altro per far conoscere anche ai più piccoli “di che panni ci si vestiva” in quel tempo a Pontassieve, una Podesteria sorta con la fondazione di un castello per volontà della Signoria di Firenze poco oltre la metà del XIV secolo.

 

Programma eventi

Dal 25 al 27 maggio – Piazza Vittorio Emanuele II Pontassieve

food truck e mercato artigianale

 

Giovedì 25 maggio ore 21,15 Sala del Consiglio del Comune “Le Invasioni fiorentine a teatro! Con Mirco Rufilli, Filippo Giovannelli e Maurizio Pistolesi, Spettacolo a ingresso libero

Venerdì 26 maggio dalle 21:00 Piazza Vittorio Emanuele II – musica e balli a 360° anni 80/90 con DJ Claudio Raspini e DJ Felix animazione con Lupin di Radio Sieve.

Sabato 27 maggio ore 17:30 sfilata dei Cortei Storici per le vie di Pontassieve e alle 22:00 in piazza Vittorio Emanuele II Spettacolo pirotecnico con combattimento e “Scoppio del castello”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook