Pontassieve, oggi la presentazione del libro “Cosa resta di loro? Auschwitz-Birkenau. Il viaggio” nella Sala del Consiglio Comunale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Oggi alle 16,30 la Sala del Consiglio del Palazzo comunale di Pontassieve ospita la presentazione del libro “Cosa resta di loro? Auschwitz-Birkenau. Il viaggio”, curato da Regina Calarco, edito da Florence art edizioni.

Il volume nasce da un viaggio ad Auschwitz e Birkenau che ha coinvolto oltre cento persone tra cui un gruppo di studenti. Attraverso un ricco repertorio di immagini e una significativa narrazione, ne nasce un’ampia  riflessione sulla realtà del nazismo e dei campi di sterminio.

Alla presentazione interverranno Moreno Razzolini, Segretario SPI CGIL Valdarno fiorentino; Lorenzo Tombelli, Presidente ANED Firenze; Regina Calarco, curatrice del libro.

Partecipano alla serata Carlo Boni, Vice sindaco e Assessore alle politiche culturali di Pontassieve, Martina Betulanti, Presidente del Consiglio comunale e Marco Trapassi, Segretario SPI CGIL Lega Valdisieve.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook