Regione Toscana, oggi le celebrazioni per la Festa dell’Europa: il programma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Oggi in occasione della Festa dell’Europa, la Toscana celebra l’”Intelletto delle donne”, giornata-evento organizzata a Firenze nell’ambito del progetto “La Toscana delle Donne”.

La giornata, interamente finanziata dai Fondi europei, è all’insegna del confronto tra esperienze nazionali e internazionali che hanno come protagoniste donne impegnate a a più livelli sul fronte dei diritti legati alla parità di genere.

I lavori si protrarranno fino alle 18,30, seguendo un articolato programma che si snoderà su più sedi: da Palazzo Sacrati Strozzi, sede della Presidenza della Regione Toscana, al Cinema La Compagnia, in via Cavour. Ci  saranno incontri, dibattiti e la proiezione speciale del film “Tell it like a woman” della regista Chiara Tilesi.

Alle ore 15, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10) briefing alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani; la sua capo di Gabinetto Cristina Manetti; la vicepresidente di Ars Pace & European Parliament Former Members Association (FMA) e ambasciatrice del AW20 Monica Baldi; la  regista, produttrice e fondatrice del movimento “We do it together” Chiara Tilesi; la cofondatrice e presidente dell’AW20 Italia Elvira Marasco; la coordinatrice del Comitato globale per la medicina di genere Flavia Franconi.

Info più dettagliate sul programma a questo link: https://www.regione.toscana.it/-/festaeuropa

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook