Reggello, approvato il rendiconto di esercizio 2022. Il sindaco Giunti: “I numeri certificano che i conti sono in ordine”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Durante la seduta del Consiglio Comunale dello scorso fine settimana è stato approvato il Rendiconto di esercizio 2022 che consegna un risultato di amministrazione al 31 dicembre pari a 15.543.105, 28 euro, il cui avanzo destinato ad investimenti risulta di 75.101,76 euro e la parte disponibile di 415.962,55 euro.

 

I numeri certificano che i conti del nostro Ente sono in ordine e per questo ringrazio la Responsabile del Settore Finanziario per il lavoro svolto, tutti gli Uffici e l’Assessora al Bilancio, Priscilla Del Sala, per quanto fatto in questo complesso anno” afferma il Sindaco Piero Giunti.
Un avanzo libero in linea con la storia di questo Comune – continua il Sindaco Giunti – che evidenzia la capacità di spesa di quest’Amministrazione in termini di investimenti in opere pubbliche, manutenzione ordinaria e servizi, il cui costo a causa dell’aumento dell’inflazione, del prezzo delle materie prime e dell’energia è notevolmente aumentato”.

 

Nell’anno appena trascorso – prosegue l’Assessora Priscilla Del Sala – abbiamo realizzato importanti interventi di efficientamento energetico in alcuni edifici pubblici come la Scuola Guerri e quella di Leccio, installato impianti di videosorveglianza in diverse frazioni, effettuato lavori di abbattimento di barriere architettoniche come all’ingresso dell’asilo nido di Prulli, realizzato la ciclopista Prulli-Montanino, riqualificato l’impianto sportivo di Reggello come quello dei giardini pubblici di Vaggio, realizzato l’Osservatorio sociale a Tosi e il Parco urbano di Donnini.
Un rendiconto redatto sulla base dei principi di prudenza ed equilibrio, coscienti delle sfide che dovremmo affrontare, prima tra tutti mettere a terra i fondi ottenuti da bandi PNRR, statali e regionali, ma allo stesso tempo garantire i servizi ai cittadini e le ordinarie manutenzioni”.

 

Il Rendiconto di Esercizio – conclude il Sindaco Giunti – rappresenta uno degli atti fondamentali per un ente pubblico e questo risultato evidenza l’importante lavoro di squadra fatto fra tutti gli uffici e l’Amministrazione comunale nel suo complesso. Un ringraziamento particolare è rivolto anche ai Consiglieri Comunali di maggioranza per il prezioso lavoro svolto sia durante i lavori di Consiglio Comunale che come raccordo con il territorio“.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook