Alto Mugello, lunedì scorso la visita dell’onorevole Erica Mazzetti (Forza Italia) a Marradi e Palazzuolo sul Senio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giornata intensa lunedì scorso per l’onorevole Erica Mazzetti di Forza Italia in visita nell’Alto Mugello.

Nella mattinata si è recata a Marradi per un tour elettorale a sostegno del candidato Sindaco Stefano Benedettini, accompagnata dal Vice coordinatore provinciale e candidato alle elezioni Comunali Raffaella Ridolfi e dal coordinatore comunale Mauro Ridolfi per una visita ad alcune delle aziende più significative del territorio.

Dopo un breve saluto al banchetto elettorale della lista del Centro Destra unito, l’On Mazzetti, relatrice di maggioranza del rinnovato codice degli appalti, assieme a Stefano Benedettini ha incontrato i dirigenti della Comes cui ha fatto seguito la visita alla Fabbrica dei Marroni e Acqua in Brick, alla quale erano presenti anche i Consiglieri di centro destra dell’Unione Rodolfo Ridolfi ed Angelo di Meo ed il Sindaco di Firenzuola Giampaolo Buti. Erica Mazzetti ha ascoltato le necessità degli imprenditori e ha confermato la disponibilità per essere interlocutore attento e fattivo del territorio dove è stata eletta. Al termine della visita alle aziende si è intrattenuta per un gustosissimo light lunch con alcuni ospiti presso la Dimora d’epoca Palazzo Torriani, per recarsi poi in visita al prestigioso Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” accolta dalla Presidente e dalla tesoreria.

Al tour marradese ha fatto seguito la visita a Palazzuolo sul Senio per salutare come promesso a settembre 2022, in campagna elettorale, i proprietari delle aziende del distretto industriale ribadendo il suo sostegno e disponibilità per le loro istanze. Ha visitato poi la Casa di riposo di Palazzuolo accompagnata dal Vice Sindaco e dal capogruppo del centro-destra nell’Unione dei Comuni che è anche consigliere di Palazzuolo Sul Senio Rodolfo Ridolfi, cui ha fatto seguito un partecipato e approfondito incontro di lavoro con la Confraternita della Misericordia palazzuolese e la Presidente Carla Pieri dove ha avuto conferma di come il sistema dell’assistenza nei territori dell’Alto Mugello necessiti di un cambio di rotta, soprattutto in tema di trasferte sanitarie accompagnate, da parte della Regione Toscana, anche in termini economici, nonché di un maggior coordinamento delle forze presenti sui territori per dare risposte adeguate alla popolazione, che può contare quasi esclusivamente sulla disponibilità del volontariato locale. La deputata si è fatta carico di investire del problema anche il consigliere regionale Marco Stella per dare risposta ai problemi che risultano oggettivamente irrisolti.

Prima di ripartire si è intrattenuta con l’imprenditore Ercole Lega per parlare dell’esperienza dell’Albergo diffuso come risorsa ricettiva strategica soprattutto per i piccoli borghi presente anche il Sindaco di Palazzuolo Sul Senio.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook