Dicomano, nuove iniziative dell’Asilo Nido “Il Treno Magico”: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Relazione con le famiglie, creazione di spazi di condivisione e scambio, organizzazione di occasioni di incontro e partecipazione. Sono questi gli elementi distintivi dell’attività dell’asilo nido “Il treno Magico” di Dicomano.

Linee guida che si trasformano in tante iniziative, come le ultime pensate per rinsaldare l’alleanza educativa tra nido e famiglie: il Progetto Genitori a Pranzo e l’App Prima Scuola (per informazioni rivolgersi al nido attraverso il numero 0558386902).

 

“Genitori a Pranzo” offre alle famiglie, da questa settimana, la possibilità di partecipare ad un momento di vita al nido, rispondendo al bisogno di capire com’è la quotidianità dei piccoli ospiti. “Il Treno magico” apre così le porte alle famiglie durante un momento particolare come quello del pranzo.

 

L’App Prima Scuola apre invece un nuovo canale di comunicazione, semplice e immediato, attraverso il quale le famiglie potranno comunicare con Il Treno Magico.

 

Ricordiamo anche che ad Aprile e Maggio sono ancora attive le iniziative “L’Atelier del Trenino” e “Mamma stasera esco”.

 

  • L’Atelier del Trenino sono gli incontri pomeridiani (orario 16.45/18.15) che prevedono laboratori creativi e attività gratuite, è necessario prenotare presso l‘asilo o al numero 055 8386902. Ultimo appuntamento il per i bambini 12-36 mesi è quello del 9 maggio con il laboratorio con proiezioni e tessuti; mentre per i bambini 3-6 anni l’ultimo laboratorio in programma è quello con la creda del 23 maggio.

 

  • “Mamma stasera” esco è il ciclo di appuntamenti serali gratuiti in cui, dalle 19.00 alle 21.00, i bambini in età da nido d’infanzia potranno fare tante attività e cenare con pizza e dolcino. Eventi gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria (tel 0558386902 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.30). Prossimi eventi il 28 Aprile e il 12 Maggio.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook