Pelago, lavori al Palazzo Comunale: previsto il trasferimento di alcuni uffici

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Negli scorsi mesi sono stati condotti degli studi sul Palazzo Comunale di Pelago che hanno evidenziato la necessità di un intervento di ristrutturazione dell’edificio. La fase di progettazione dell’intervento è ad oggi in corso e si prevede l’avvio dei lavori entro l’anno.

In vista dell’inizio dei lavori descritti si rende necessario trasferire parte degli uffici comunali in altre sedi. Questa prima fase di spostamento propedeutica all’inizio dei lavori durerà alcune settimane, attualmente non sono previste chiusure straordinarie al pubblico di alcun ufficio. La nuova sistemazione degli uffici rimarrà in vigore sino alla fine degli interventi di riqualificazione del palazzo comunale.

Rimarranno a Pelago nella parte “nuova” del palazzo comunale in Viale della Rimembranza gli uffici della segreteria generale, scuola, cultura, sport e tutto il servizio demografici (ufficio anagrafe, stato civile, elettorale). Sempre nel palazzo di Pelago capoluogo rimarranno gli uffici della giunta e dello staff. Inoltre sarà aperto sempre nella parte nuova l’ufficio Tributi nei giorni di lunedì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e giovedì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30  alle ore 17:30. L’ufficio Tributi sarà aperto SOLO a Pelago.

A San Francesco oltre al servizio di polizia municipale troverà collocamento provvisorio al “villino Meucci” in via Bettini il servizio finanziario.

I cittadini o fruitori che dovranno protocollare della documentazione verso il Comune potranno rivolgersi sia alla sede di Pelago che a quella di San Francesco, mentre il deposito degli atti giudiziari sarà effettuato come di consueto esclusivamente nella sede di San Francesco.

Per limitare al minimo il disagio è prevista l’apertura a Pelago dell’ufficio edilizia su appuntamento il martedì e venerdì così da garantire la continuità dei servizi erogati.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook