(AUDIO) Firenze, tensioni Nardella-Del Re su Scudo Verde e Tramvia al Duomo. Cappelletti (Lega): “Sconcertati dalle contraddizioni all’interno della giunta”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tensioni all’interno della giunta comunale tra il sindaco Dario Nardella e l’assessora all’urbanistica Cecilia Del Re, a seguito delle dichiarazioni di quest’ultima relativamente a Scudo Verde e Tramvia in zona Duomo. Questo il comunicato in proposito di Cecilia Cappelletti, consigliera metropolitana della Lega:

Le contraddizioni interne fra il Sindaco Nardella ed un membro della sua giunta, anche in tema di “Scudo Verde” lasciano sconcertati. Se il richiamo che il Sindaco fa all’assessora Del Re ad un “comportamento leale” è una questione assolutamente interna fra lui e la sua Giunta, quello che politicamente mi preoccupa è che non vi sia una visone chiara di ciò che si vuole fare. Ricordo che in qualità di Sindaco metropolitano, Nardella, lo scorso novembre, si dichiarò “assolutamente disponibile ad un incontro con tutti i sindaci e i consiglieri metropolitani in modo da approfondire al massimo il percorso” verso lo Scudo Verde.

Ecco: gli ricordo la promessa fatta e lo invito, una volta per tutte, a chiarire a tutta la Città Metropolitana, e quindi a tutti i cittadini, quale sia la sua posizione e il percorso che intende intraprendere.

Non vogliamo che lotte interne al PD si riflettano su temi così importanti e impattanti per tutto il territorio dell’area metropolitana fiorentina.

Questa Cappelletti intervistata da Radio Sieve:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook