Pontassieve, progetto “Io Dono”: raccolta sangue con gli studenti dell’Istituto Balducci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra l’Istituto Ernesto Balducci e il gruppo donatori di sangue della Croce Azzurra di Pontassieve. La scuola anche quest’anno ha aderito al progetto “Io Dono” realizzato e promosso dal gruppo donatori di sangue in collaborazione col centro trasfusionale OSMA; un progetto nato con la finalità di sensibilizzare i giovani a diventare donatori di sangue o plasma attraverso l’accesso e la conoscenza della struttura trasfusionale.

In questi giorni si sono svolti alcuni incontri presso l’auditorium della Scuola Balducci coordinati dalla Dott.sa Antonella Bertelli nel quale i giovani hanno avuto modo di conoscere come funzione la donazione. Nei prossimi giorni i ragazzi interessati effettueranno le visite di idoneità per poter diventare donatori.

L’atto del donare il sangue in modo gratuito e anonimo è uno dei grandi segni di solidarietà e nasce come gesto altruistico, per far capire come il sangue sia un insostituibile “farmaco salva-vita”, ma anche per comprendere i benefici  per  la propria salute.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook