Marradi, al via il percorso partecipato “Immagina Marradi”: primo incontro venerdì prossimo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Immaginare, costruire la Marradi che vorremmo, partendo dai marradesi, è questo l’obiettivo che si pone l’iniziativa “Immagina Marradi”, un percorso innovativo di partecipazione articolato su più incontri nel quale i Marradesi potranno ideare, proporre, sviluppare progetti, obiettivi, per dare una risposta ai bisogni di un’intera comunità.

“Vogliamo ribaltare il paradigma – afferma Rudi Frassineti, tra i promotori dell’iniziativa – vogliamo costruire un’idea, un progetto per Marradi che parta dai marradesi, dalla loro voglia di dare un futuro alla nostra comunità, che vive, attraversa momenti difficili.

Vogliamo scrivere, insieme ai marradesi, in un percorso civico sganciato da qualsiasi appartenenza politica e partitica, la Marradi che sarà, il suo futuro.

Per questo motivo abbiamo organizzato, cosa mai fatta a Marradi, un percorso di partecipazione strutturato, che parte da una serie di tavoli tematici in cui i cittadini , tutti, potranno portare le loro idee, i loro progetti, le loro proposte: Saranno i cittadini marradesi, per la prima volta, a scrivere gli obiettivi che chi amministrerà Marradi nel prossimo futuro dovrà portare avanti.

Il primo incontro si terrà venerdì 17 febbraio p.v. alle ore 20.00 presso Urban Center, interverrà, tra gli altri, Emily Clancy di Coalizione Civica e Vicesindaca di Bologna.

Auspichiamo, conclude Frassineti, un’ampia partecipazione dei cittadini Marradesi, in un percorso volto a disegnare insieme il futuro di Marradi”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook