Il palazzetto dello sport Gaddo Cipriani a Borgo San Lorenzo rischia di essere chiuso al pubblico. La questione sull’agibilità era stata sollevata da Giovanni Sorrenti, presidente del Consorzio Mugello, il quale aveva inviato un esposto al prefetto. Da anni il consorzio chiede al Comune di regolarizzare la situazione, ma l’esposto rischia di ritorcersi contro le stesse società sportive, che potrebbero essere costrette a far giocare le loro squadre a porte chiuse. Sul palasport c’è un intreccio di competenze: la proprietà è della Metrocittà, che lo ha affidato al Comune, il quale a sua volta aveva dato la gestione fino a poco tempo fa al Consorzio, gestione adesso passata invece a Vivi lo Sport.
Sull’argomento si pronunciano anche il gruppo consiliare borghigiano Cambiamo Insieme e il Movimento 5 Stelle locale con un comunicato congiunto:
I consiglieri di Cambiamo Insieme e Movimento 5 stelle attraverso un atto chiedono chiarezza e trasparenza sulle notizie arrivate in merito alla possibile chiusura (al pubblico) del Palazzetto dello Sport causa mancanza di certificazione e licenza al pubblico spettacolo.Commentano così: <<Una questione politica che merita di essere approfondita e sviscerata adeguatamente poiché riteniamo che si debba sapere la verità in merito a tale notizia.Visto il silenzio da parte dell’amministrazione come già evidenziato abbiamo protocollato un’ interrogazione per fare luce sulla questione e dare risposta ai tanti cittadini che ci hanno contattato.>>