Rignano sull’Arno, primo atto di costituzione della Consulta dei Giovani: il resoconto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Comunicato del Comune di Rignano sull’Arno sul primo atto di costituzione della Consulta dei Giovani; questo il testo della nota:

Primo passo verso la costituzione della Consulta Giovani di Rignano sull’Arno.
Cos’è una consulta giovani?
Le consulte giovani sono organismi di comunicazione e di raccordo tra le nuove generazioni e l’Amministrazione comunale.
Sono organi consultivi apartitici, che hanno lo scopo di raccogliere e trasmettere i desideri, i problemi e le aspettative dei giovani.
Mercoledì 1 febbraio abbiamo fatto il primo passo verso la costituzione della Consulta Giovani di Rignano sull’Arno.
Ci siamo dedicati del tempo per conoscerci, stare insieme, e presentare il progetto.
Alla serata hanno partecipato anche le consulte giovani dei comuni vicini, Bagno a Ripoli e Reggello, che hanno risposto al nostro invito non solo per spiegarci il loro metodo e la loro esperienza, ma nell’ottica di confronto e di una potenziale collaborazione tra questi organi.

Ringraziamo il Circolo Arci per la strepitosa ospitalità, la Coop21, le associazioni presenti e quelle che hanno pubblicizzato l’evento, nonché i rappresentanti istituzionali dei comuni di Reggello e Bagno a Ripoli.

Ma soprattutto ringraziamo i RAGAZZI che hanno risposto all’invito, gli unici veri protagonisti!

Il lavoro per la costituzione della consulta proseguirà con nuovi incontri sul territorio e la definizione del regolamento per il funzionamento della stessa da approvare in Consiglio Comunale.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook