(AUDIO) Cassetti fiscali pieni per cittadini e imprenditori a causa del superbonus edilizio, Mazzetti (FI): “La Toscana intervenga come fatto in altre regioni”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Anche la Toscana aiuti i cittadini e gli imprenditori che hanno i cassetti fiscali pieni seguendo l’esempio di altre regioni come Sardegna e Basilicata. Questi enti si sono impegnati a procedere all’acquisto dei crediti fiscali delle banche derivanti dai bonus edilizi, da utilizzare in compensazione dei propri debiti fiscali. A dicembre 2022, secondo i dati di Enea, i lavori ammessi a detrazione ammontano a 3.899.257.928 euro. Riteniamo sia un intervento utile a sbloccare il mercato del credito. Chiediamo che la Regione valuti la fattibilità di un intervento analogo. Il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni passa anche e soprattutto dell’efficientamento energetico degli edifici e in Toscana oltre il 60% degli edifici non ha standard di efficienza elevati, ma per fare i lavori occorre prima di tutti salvaguardare le imprese edili sbloccando i crediti, anche una porzione di questi”

Lo affermano Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia, e Marco Stella, Capogruppo in Consiglio Regionale, che ha presentato una mozione in tal senso.

Questa proprio Mazzetti ai microfoni di Radio Sieve:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook