Reggello, visita del sindaco Piero Giunti alla Console Generale USA Ragini Gupta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si è tenuto mercoledì scorso presso il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, l’incontro tra la Console Generale, Ragini Gupta, e il sindaco di Reggello Piero Giunti.

È stata l’occasione per parlare della recente campagna “Reggello per l’Ucraina”, la raccolta fondi a sostegno dell’emergenza umanitaria in Ucraina, per la quale la Console si è complimentata con la cittadinanza reggellese.

“Gli Stati Uniti apprezzano la risposta dell’Italia alla crisi ucraina – ha detto Gupta al sindaco Giunti. L’alleanza Italia-USA è più forte che mai e vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il Comune di Reggello per la vostra solidarietà e impegno. La nostra risposta collettiva all’invasione dell’Ucraina è un altro esempio di come l’alleanza tra Stati Uniti e Italia sia più forte che mai”.

I fondi raccolti a Reggello sono stati destinati ai Vigili del Fuoco di Dulowa, un villaggio nel distretto amministrativo del Comune polacco di Trezbinia, che si trova vicino al confine con l’Ucraina e che è in prima linea per ospitare e aiutare i profughi in fuga dalla guerra.

Oltre a questo aspetto, Ragini Gupta si è soffermata anche sulle relazioni che si stanno concretizzando tra il Comune di Reggello e gli USA, agevolate da programmi scolastici di scambio.

“Sono felice di sapere che le comunità di Reggello e di Newark, Ohio hanno attivato con successo uno scambio fra studenti e mi auguro che questa collaborazione si espanda ulteriormente”.

 

“Ringrazio la Console Americana Ragini Gupta per la bella accoglienza ricevuta ieri pomeriggio, un gesto importante che rende ancora più saldo il legame tra Reggello a gli Stati Uniti – ha aggiunto il sindaco Giunti.

Questo incontro è stato anche l’occasione per invitare la Console a Reggello, per incontrare la delegazione degli studenti dell’Ohio che arriveranno il prossimo mese di Luglio.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook