“Reggello per l’Ucraina”, raccolti 1.500 euro per l’emergenza umanitaria causata dalla guerra

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Reggello ha attivato la scorsa estate, una raccolta fondi straordinaria a sostegno dell’emergenza umanitaria per aiutare il Comune di Trzebinia, gemellato attraverso un patto di amicizia con Reggello.

La campagna “Reggello per l’Ucraina” è stata resa possibile grazie alla collaborazione della P.A. Croce Azzurra di Reggello che ha messo a disposizione il proprio conto corrente.

La cittadinanza reggellese ha donato 1.500 euro e i fondi sono stati messi a disposizione dei Vigili del Fuoco di Dulowa, un villaggio nel distretto amministrativo del Comune polacco gemellato.

L’emergenza legata alla guerra in Ucraina non è finita e Trzebinia, così come le altre città polacche confinanti con il territorio ucraino, è in prima linea per ospitare e sostenere i profughi ucraini in fuga dalla guerra.

I fondi arrivati dal nostro Comune sono indirizzati all’assistenza dei rifugiati ucraini. Ho contattato personalmente il Sindaco di Trzebinia, il quale si congratula per la vicinanza e il supporto della comunità reggellese e ringrazia per l’aiuto – dichiara il Sindaco, Piero Giunti. Quando abbiamo deciso di promuovere quest’iniziativa, eravamo sicuri dell’appoggio della popolazione, per questo sono grato del risultato ottenuto”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook