Borgo San Lorenzo, il comune mette in vendita l’ex asilo di Sagginale per dare nuova vita alla struttura. ‘Cambiamo Insieme’: “L’amministrazione lo sta svendendo”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il comune di Borgo San Lorenzo vuole dare nuova vita alla struttura dell’ex asilo nido di Sagginale e per farlo ha pubblicato un avviso di vendita.

514mq, vari ambienti, servizi igienici, locale centrale termica e deposito, oltre 1000 mq di resede.

Il prezzo a base d’asta è fissato in 365mila Euro. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata nelle 12.30 del 6 febbraio 2022.

Tutti i dettagli, la domanda ed ogni altra informazione utile è reperibile sull’avviso pubblicato sul sito del Comune al link: https://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/avviso-alienazione-ex-scuola-nido-in-frazione-sagginale

Alla notizia risponde con un comunicato stampa il gruppo consiliare di opposizione Cambiamo Insieme, questa la nota integrale:

Avevamo avanzato nel 2020 una proposta a proposito del plesso di Sagginale.
Innanzitutto, per non svenderlo ricavando ben poco, avevamo proposto di fare un atto di evidenza pubblica dandola magari in comodato gratuito a fronte di un restyling per migliorarla sul lungo periodo. Magari vincolando il tutto a migliorie e progettualità.
Sarebbe servita per la comunità, per le associazioni sportive e non, per un centro diurno per anziani o per sviluppare centri estivi.
Si sarebbe trovato un pool di “investitori” che insieme, sotto la supervisione dell’Amministrazione, avrebbe realizzato tutto ciò a beneficio dei cittadini.
ADESSO SI TENDE A SVENDERE PIÙ CHE VENDERE .
A CHI SERVE?
QUANTO BENEFICIO PER L’AMMINISTRAZIONE PIUTTOSTO CHE PER IL CITTADINO?
La nostra proposta rendeva fruibile la struttura ai cittadini mantenendone la proprietà.
Purtroppo ancora una volta la proposta è rimasta inascoltata.
Qualcuno ne dovrà render conto.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook