Sieci, oggi l’inaugurazione dei rinnovati ambienti del Centro istruzione per adulti in piazza Albizi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giornata di inaugurazione per la nuova sede del Centro provinciale per l’istruzione in età adulta in piazza degli Albizi, 8 a Sieci. Oggi alle ore 16, per tutti, sarà possibile visitare i rinnovati spazi didattici adiacenti alla scuola Galilei di Sieci.

Grazie ad un finanziamento ministeriale per l’edilizia scolastica, dell’importo di 200.000 euro, l’amministrazione comunale ha potuto realizzare un importante investimento sul patrimonio con il recupero di un immobile, che era chiuso ed inutilizzato da circa 10 anni, e che permette adesso di allargare il patrimonio pubblico e tornare a servizio della comunità.

I lavori – nel dettaglio – hanno visto l’edificio di due piani completamente riqualificato partendo dal tetto e dalla copertura per poi passare alla realizzazione dei nuovi interni. L’intervento si è concluso con il rifacimento della facciata rispettando e rinnovando gli elementi decorativi già presenti nella facciata storica dell’edificio

La palazzina ospiterà i corsi del Centro per l’istruzione in età adulta “Miriam Makeba” che offre a utenti italiani e stranieri percorsi formativi gratuiti per ragazzi e adulti a partire dai 16 anni di età, allo scopo di incentivare la crescita personale e culturale di tutti i cittadini. L’offerta prevede corsi di vari livello per ottenere la licenzia media in 1-2 anni, corsi di lingua italiana per stranieri (A1, A2 per il permesso di soggiorno di lungo periodo, B1, B2, C1 e C2) e di preparazione esami CILS – anche livello B1 per la cittadinanza, la patente, l’orientamento al lavoro.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook