Pontassieve, Giannelli (FdI): “Via del Palagio a Colognole strada insicura e pericolosa, necessario intervenire”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comunicato di Giampaolo Giannelli, portavoce di Fratelli d’Italia a Pontassieve e responsabile provinciale di partito del dipartimento trasporti, sulle condizioni della strada comunale di via del Palagio a Colognole; questo il testo integrale della nota:
Siamo nella frazione Colognole del comune di Pontassieve, esattamente in via del Palagio in Colognole. Chiamati da alcuni residenti, disperati per la situazione presente sul tratto di strada, abbiamo fatto un sopralluogo, ed abbiamo documentato 3 problematiche diverse, ben impresse nelle foto.
La prima è la presenza di un albero a strapiombo, particolarmente pericoloso, che rischia di cadere sulla strada da un momento all’alrto.
Vista la quantità di alberi che per vari motivi l’amministrazione comunale di Pontassieve ha provveduto a tagliare negli ultimi tempi, ci chiediamo perché non si attivi per la messa in sicurezza del tratto di strada agendo nei confronti del proprietario del terreno.
Il secondo problema, come si evince bene dalle foto, attiene ad un movimento franoso costante in atto, derivante da una proprietà privata, che si riverbera in maniera pesante sulla strada comunale, con gravi problemi di sicurezza. Anche in questo caso, vista la gravità della situazione, riteniamo indispensabile un intervento immediato per il ripristino di normali condizioni di sicurezza. Il terzo problema riguarda in maniera diretta la strada comunale che come si vede presenta gobbe ed asperità che, unite all movimento franoso, la rendono in condizioni di assoluto pericolo. E’ facile da comprendere che la strada, come ci hanno ben spiegato i residenti, in caso di pioggia, diventa pericolosissima.
Auspichiamo quindi che cessi l’inerzia da parte dell’amministrazione comunale di Pontassieve e che si agisca al più presto per il ripristino di condizioni di sicurezza per chi la deve transitare.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook