Pontassieve, giovedì prossimo parte il nuovo anno scolastico: prima campanella per oltre 1900 studenti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giovedì 15 settembre suona la campanella per oltre 1900 studenti delle scuole di Pontassieve, dall’infanzia alle scuole medie.

Nel dettaglio saranno 462 gli studenti che frequenteranno le 9 scuole dell’infanzia del territorio comunale, 45 alla scuola Margherita Hack del Fossato, 50 alla Leo Lionni di Via Reni, 122 nelle 5 sezioni della Munari di Piazza Maltoni, 89 alla Lodi di Sieci, 20 alla Rodari di Molino del Piano , 32 all’infanzia Collodi di Santa Brigida, 48 alla Don Milani di Montebonello, 56 alla parificata San Giuseppe (Giuntini) e ai 19 che frequenteranno l’infanzia Sacro Cuore di Sieci.

929 è il totale della popolazione scolastica nelle 6 scuole primarie del territorio: 285 iscritti alla Calvino, 132 della De Amicis 195 alla Galilei di Sieci, fino ai 104 della primaria di Molino del Piano e i 119 della Don Milani di Montebonello, ai quali vanni aggiunti i 94 delle 5 sezioni della scuola parificata Giuntini che hanno già iniziato l’anno scolastico questa settimana. La scuola secondaria di primo grado, la scuola media Maltoni (unica scuola di questo grado presente sul territorio comunale) avrà invece 503 studenti.

Si ricorda anche che da quest’anno per i lavori di Rinnovamento strutturale ed energetico alla scuola de Amicis i giovani studenti della primaria De Amicis e dell’infanzia Lionni saranno accolti, rispettivamente all’interno dei locali della Scuola media Maltoni e dell’infanzia Margherita Hack del Fossato. Per loro è stato messo a disposizione un servizio navetta gratuito.

Per quello che riguarda i servizi ricordiamo che, il trasporto scolastico prende il via dal primo giorno di scuola, mentre la  mensa sarà attiva da lunedì 19 settembre.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook