(AUDIO) Impianto eolico del Mugello, le reazioni al “sì” del Consiglio dei Ministri: parlano i sindaci Passiatore e Carlà Campa assieme all’assessora regionale Monni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ieri pomeriggio il sì alla realizzazione della struttura del Monte Giogo di Villore da parte del Consiglio dei Ministri. La notizia ha provocato le reazioni di politica locale e istituzioni. Sentiamo il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore:

Questo invece il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa:

Dichiarazioni anche da parte dell’assessora regionale Monia Monni:

“È tempo di avere coraggio e lungimiranza. Si deve ripensare al concetto di tutela del paesaggio alla luce dei cambiamenti climatici che stanno sconvolgendo il pianeta: se non avremo la forza di impostare una tra corretta transizione energetica non riusciremo a governare le traformazioni che sono in atto e porre un freno all’interminabile conta dei danni causati da fenomeni estremi sempre più frequenti. Oggi si scrive una pagina di futuro per le toscane e i toscani, una pagina che parla di sostenibilità. Grazie ai miei uffici, che hanno seguito l’iter autorizzativo con grande competenza e serietà, e ai Sindaci che ci hanno sempre creduto.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook