Pontassieve, aperto fino al 21 settembre il bando per incentivi su materiale e libri scolastici

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Fino al 21 settembre 2022 sarà possibile presentare domanda per il “Pacchetto Scuola”, l’incentivo economico individuale della Regione Toscana, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

L’incentivo è destinato agli studenti residenti a Pontassieve iscritti per l’anno scolastico 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP  (presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata), appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e alla scadenza prevista per la presentazione della domanda.

L’ISEE richiesto è quello ordinario per gli studenti maggiorenni e nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l’ISEE deve essere riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma a conservarla per successivi controlli ex-post che verranno effettuati a campione dal Comune titolare del procedimento.

Le domande degli studenti residenti nel comune di Pontassieve potranno essere presentate – autenticandosi con l’identità digitale SPID –  esclusivamente tramite il modulo online presente nella rete civica del Comune di Pontassieve

https://www.comune.pontassieve.fi.it/domanda-pacchetto-scuola-anno-scolastico-2022-2023

Se la domanda sarà stata correttamente inviata il richiedente riceverà una mail di conferma e, in seguito, successivamente la comunicazione del numero di protocollo assegnato.

All’indirizzo di posta elettronica inserito nella domanda verranno effettuate tutte le comunicazioni inerenti la procedura.

Per qualsiasi comunicazione e per informazioni scrivere a servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it

Si ricorda che la somma percepita con il “Pacchetto scuola” DEVE ESSERE DICHIARATA nella DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ai fini ISEE, come da disposizioni di legge.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook