Bivigliano, il comune di Vaglia acquista l’area verde nelle vicinanze di piazza Don Castelli: il commento del sindaco Borchi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Vaglia Leonardo Borchi ha annunciato l’acquisizione da parte del Comune del terreno adiacente a piazza Don Castelli a Bivigliano. Questo il suo post su Facebook:

Ho cominciato a trattare con l’Istituto Diocesano del Sostentamento del Clero dell’acquisizione del terreno sotto piazza Don Castelli, a Bivigliano, appena insediato come sindaco: era l’autunno del 2014.

Passando attraverso accordi, anche con la parrocchia, definendo i termini della compravendita, frazionando la particella con nuovo accatastamento, dando e prendendo… finalmente nell’ultimo consiglio comunale ne abbiamo approvato l’acquisto.

Un ettaro di terreno a prato che entrerà a far parte della ristrutturazione e riqualificazione della piazza. Nessuna costruzione, se non volume tecnico, sarà realizzato. A breve sarà emesso un avviso di interesse per chi vorrà partecipare ad un gruppo di ideazione e progettazione dell’area. Gli elaborati prodotti saranno portati quindi all’attenzione dei cittadini di Bivigliano, perché, con un processo di partecipazione, si possano esprimere in merito.

Vuoi vedere che sorgerà una piazza degna di questo nome?!

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook