Scarperia e San Piero, mozione di Liberamente a Sinistra sulla viabilità tra via Lippi e via Ferrari: il comunicato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Presentata una mozione da parte del gruppo consiliare Liberamente a Sinistra di Scarperia e San Piero sulla viabilità tra via Lippi e via Ferrari; questo il comunicato integrale:

Come gruppo LiberaMente a Sinistra del comune di Scarperia e San Piero, abbiamo presentato una Mozione per rivedere viabilità e Strada, tra Via Lippi e Via Ferrari, nell’abitato di Scarperia. Questa mozione è nata dalla segnalazione di numeros* cittadin*, che ci hanno palesato la difficoltà nel percorrere la strada che da via Via Lippi incrocia Via Ferrari, in particolar modo a ridosso della rotondina, dove con l’ulteriore inserimento del triangolo prima della rotonda dove Via Lippi scende verso Topo, ci segnalano difficoltà di circolazione nelle due direzioni, in particolar modo nell’immissione sul ponte.
Ad occhio nudo poi, il ponte stesso, sembra che negli ultimi tempi abbia accentuato la propria inclinazione pendente verso il lato sud/ovest, ed a questo proposito, preme a tutt* capire se nel suddetto ponte, la sicurezza nonostante tutto sia garantita.
Un’ulteriore criticità di quella zona poi, risulta il passaggio pedonale, visto che il ponte è stretto e non sono previsti ai lati marciapiedi od altro.
Per questo abbiamo chiesto a Sindaco e Giunta
Di valutare con l’ufficio tecnico la possibile agevolazione della viabilità in quel tratto, con scelte diverse da quelle implementate fino ad oggi;

Di valutare, sempre con l’ufficio tecnico, il possibile prolungamento del marciapiede/passaggio pedonale, ai lati del ponte stesso;

Di valutare eventuali aumenti di inclinazioni del ponte, che potrebbero compromettere la sicurezza della viabilità.

Le richieste fatte sono diverse, che potrebbero prevedere ad esempio modifiche di circolazione, come tratti a senso unico, e/o modifiche strutturali, come il rifacimento e l’allargamento del ponte.
Vediamo nel prossimo consiglio se verrà accolto quanto proposto da un gruppo di minoranza, risolvendo insieme all’ufficio tecnico, l’istanza segnalata.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook