Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • AMICI VIOLA
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • AMICI VIOLA
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
You are at:Home»CRONACA»San Piero a Sieve, il 4 settembre la ciclostorica “Nelle terre di Giotto – La Pittorica”: i dettagli
CRONACA

San Piero a Sieve, il 4 settembre la ciclostorica “Nelle terre di Giotto – La Pittorica”: i dettagli

RedazioneBy Redazione4 Agosto 2022Nessun commento2 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Dopo il grande successo della Gran Fondo del Mugello “La via del latte” che a giugno ha fatto il sold out col tetto di 1000 iscritti raggiunto già prima della chiusura delle iscrizioni, per l’ASD Mugello Toscana Bike è di nuovo tempo di conto alla rovescia per la Ciclostorica “Nelle terre di Giotto – La Pittorica” in programma il prossimo 4 settembre e per cui le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale della società organizzatrice e su Endu. La partenza e l’arrivo sono nel centro storico di San Piero a Sieve con la logistica situata nell’area Feste di San Piero.

Due i percorsi, con strade asfaltate e strade bianche. Quello di 72 km e 800 metri di dislivello (per il quale è necessario il cert6ificato medico agonistico) e quello di 50 km. Il primo è quello più impegnativo, con i primi 15 km che presentano interessanti insidie, poi nella parte successiva i due percorsi sono comuni.
Si toccano posti suggestivi e storici, le bellezze architettoniche del territorio del Mugello come il Castello del Trebbio, il Palazzo dei Vicari a Scarperia, la casa natale di Giotto. Luoghi di pregio ambientale e sportivo del Mugello, con splendidi scorci sul lago di Bilancino o sui prati del Golf Club Poggio dei Medici, l’autodromo del Mugello a Scarperia. Si percorrono anche le strade di allenamento dei grandi personaggi del ciclismo mugellano, come Gastone Nencini, Guido Boni o i fratelli Baroni. Previsti gadget ricordo della manifestazione e premi speciali per i personaggi abbigliati in sintonia col periodo storico.

I ristori (4 per il percorso lungo e 3 per quello corto) con prodotti tipici del territorio, così come il pasta party finale che sarà ancora una volta caratterizzato, tra le altre prelibatezze, dai famosi tortelli mugellani. Anche il pacco gara che verrà consegnato agli iscritti sarà caratterizzato da prodotti tipici mugellani.

ciclostorica La Pittorica San Piero a Sieve Scarperia e San Piero
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Meteo, allerta gialla per vento forte fino alle 20 di oggi: i dettagli

Scarperia e San Piero, inaugurata una statua in ricordo della Liberazione di San Piero

Valdisieve, tre Comuni uniti contro l’abbandono dei rifiuti

Alia, completata la rimozione di rifiuti alluvionati in tutti i 25 comuni coinvolti da interventi straordinari: raccolte 4mila tonnellate di materiale

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • AMICI VIOLA
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!